Santarcangelo - Castiglione 2 - 1
RASSEGNA STAMPA
Stadio “V. Mazzola” di Santarcangelo di Romagna (Rimini), domenica 3 marzo 2013, ore 14:30
Lega Pro, Seconda Divisione – Girone A
VIII giornata del girone di ritorno
SANTARCANGELO – FC CASTIGLIONE 2 - 1
Santarcangelo:
Nardi, Baldinini, Rossi G., Obeng, Bamonte (26’ Papa), Benedetti, Rossi P., Oliboni (dal 70’ Piccoli), Anastasi (dal 67’ Pieri M.), Canini, Graziani.
Altri a disposizione: Ruffato, Del Pivo, Locatelli, Bazzi.
Allenatore sig. Agatino Currone
Castiglione:
Ial (44’ Bason), Mangili, Borghetti, Sandrini, Solini, Notari, Prevacini (dal 71’ Radrezza), Chiazzolino, Ferrari, Faroni (dal 77’ Maccabiti), Fabbro.
Altri a disposizione: Cambareri, Brescianelli, Varone, Azzali.
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli
Arbitro il sig. Stefano Casaluci di Lecce, coadiuvato dal sig. Margani di Latina e dal sig. De Filippis di Vasto
Marcatori: 15’ Graziani, 45’ + 3’ Ferrari, 76’ Piccoli (RIG.)
ammoniti: Benedetti; Sandrini
Spettatori: 400ca., incasso non comunicato.
Angoli: 2 a 0 per il Santarcangelo
Recupero: 3’ (I) + 3‘ (II)
Note: giornata di sole, quasi primaverile. Campo in perfette condizioni.
Il commento di Ernesto Valerio:
SOLE SPENTO
Ovvero: una (ancora una) sconfitta … di RIGORE
“Finchè arriverà il mio momento, stammi accanto”: che bello che era il pezzo storico dei Timoria, “Sole spento”, canzone che oggi possiamo utilizzare metaforicamente sia per il titolo che per il contenuto. Nella prima domenica di bel tempo da due mesi a questa parte, i ragazzi di mister Ciulli rimediano la seconda sconfitta consecutiva, inanellando la quinta domenica di fila senza vittorie. Sole spento in casa rossoblu, ma con i primi raggi che iniziano a scalfire il cupo che aleggia sugli aloisani da un mesetto a questa parte. Infatti la sconfitta odierna, 2 a 1 a Santarcangelo, recita un copione diverso da quello di sette giorni fa al Lusetti contro il Fano. La squadra ha reagito con forza al primo svantaggio, trovando il pareggio sul finire del primo tempo con il solito Ferrari. Ma altro leitmotiv del periodo nel secondo tempo: rigore per gli avversari (come domenica scorsa, anche oggi veniamo castigati dagli undici metri), e vantaggio avversario. Da lì alla fine, con poco più di quindici minuti a disposizione, un po’ di … nuvole e di frenesia mal sfruttata non riescono a dare lo slancio per trovare un secondo pari. Si lascia la Romagna con zero punti, con la classifica che sentenzia sempre “play-off” ma che si fa sempre più corta: dietro, giustamente, corrono e da qui a fine campionato può davvero accadere di tutto, a partire da domenica prossima quando al Lusetti arriverà l’Alessandria. All’andata, nell’anticipo del sabato, andammo ad espugnare lo storico stadio “Moccagatta” nel giorno del centenario dei piemontesi, in una delle vittorie più belle dell’anno. Domenica ci accontenteremmo di qualcosa di meno storico, di meno eclatante, ma di più … concreto: maniche accorciate e denti serrati: obiettivo tre punti, ed un sole nuovamente splendente. A pieno.
Forza Castiglione.