MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò
CALCIO D'AGOSTO? NON TI CONOSCO!
JUNIORES CASTIGLIONE vs. BEDIZZOLE

Faccio una premessa: il mio compito sarebbe quello di essere obiettivo, ma, quando giocano i nostri giovani, non posso fare a meno di ammirare il modo in cui corrono, i passaggi e le giocate, i cambi di gioco, le triangolazioni e non ultimi i colpi di classe che ogni tanto riescono a fare anche in scioltezza.Ecco, questo è ciò che ho visto oggi, sabato 30 agosto, nei primi 15 minuti di gioco dell’amichevole che gli JUNIORES hanno giocato allo stadio Cardone di Castiglione, in un pomeriggio a tratti caldo e a tratti torrido.

PRIMO TEMPO – La partita è iniziata alle 14.50 e da subito è emersa una chiara supremazia dei nostri giocatori, che ha portato Zeni (n. 3 castiglionese) a effettuare un tiro in porta al secondo minuto, seguito due minuti dopo da una buona azione non finalizzata di Mujich (n. 9).Entusiasmanti anche le azioni del sesto e dell’ottavo minuto, che si sono concluse con la rete, al dodicesimo, di Stefano I. (n. 11).Dopo aver collezionato 6-7 calci d’angolo a nostro favore e aver messo i brividi ai nostri avversari, in meno di un quarto d’ora siamo riusciti a imporre sia il gioco che il ritmo dello stesso. Ad onor del vero, c’è da dire che qualche buona giocata l’ha fatta anche il Bedizzole; senza concludere, ma impegnando la nostra difesa con Neorudine (n. 11 bedizzolese) che si involava spesso sulla destra, salvo poi scontrarsi con il nostro Dominoni (n. 5). Il prosieguo non è stato da meno, per bravura e intensità di gioco. Su tutti, imperava Michael (n. 8), con i suoi lanci e con la sua calma nei passaggi, segno, questo, di capacità e di controllo dei propri mezzi.Piacevoli sono stati anche Sparesotto (il n. 10), che ha giocato con la solita grinta e generosità, e poi Stefano I. la “Gazzella”, che, con i suoi scatti, ha seminato il panico nella difesa del Bedizzole, permettendo a Mujich di segnare una bella rete di testa.Il primo tempo è finito con il cambio del portiere Tononi con Cobelli, detto “Principe Azzurro”, per via di una mise di un celeste intenso.

SECONDO TEMPO – Pronti? Via! Serie di cambi (tranne una parte della difesa e del centrocampo): è entrato in campo Cobby (n.17), il quale, dopo il risveglio del Bedizzole che ha battuto due calci d’angolo, ha iniziato a involarsi sempre più spesso verso la porta avversaria fino a segnare, al settimo minuto, il terzo gol.Oltre a Neorudine, un altro nome nelle file del Bedizzole che ha tenuto alta la linea d’attacco dei nostri avversari (e che ha messo a dura prova la nostra difesa) è stato quello di Barry (n. 9).Col passare del tempo, le due formazioni hanno cominciato ad accusare fatica e caldo e le giocate sono diventate sempre meno intense.Nell’ultimo quarto d’ora ecco il quarto gol segnato da Farouk (nostro n. 14), appena entrato in campo, fresco e con una gran voglia di fare bene e di dimostrare tutto il suo potenziale sia fisico sia tecnico. Tutti hanno giocato, tutti hanno avuto il loro momento magico, tutti hanno fatto un’ottima figura, divertendo il pubblico presente, e a tutti dico GRAZIE; anche ai ragazzi del Bedizzole, corretti in campo e fautori di un TERZO TEMPO di saluti, complimenti, auguri e ringraziamenti vari.

Grazie a Mr. Caslini. I tuoi ragazzi presto inizieranno il campionato: per me sono già pronti, non so se nel gioco (che mi piace), ma sicuramente nell’atteggiamento in campo, visto che si aiutano, si cercano, si divertono e, cosa più importante, vogliono giocare.

Grazie anche all’arbitro MAURO PERANI, che forse ci ha negato un rigore nettissimo ma che è stato sempre attento e non ha fischiato troppo per non interrompere le fasi di gioco.

Un Grazie particolare a MIMMO TOCCI, che ha fatto (oltre che l’accompagnatore) il guardalinee, il medico, il massaggiatore, il raccattapalle e il papà a tutti gli JUNIORES.

FILIPPO.

Risultato finale JUNIORES CASTIGLIONE 4 – BEDIZZOLESE 0

PAGELLA
SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor