MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò
E' CAMPIONATO ! TUTTO QUELLO CHE NON LEGGERETE SUI GIORNALI
2^ giornata - girone d’andata
Campionato JUNIORES
Montichiari (BS) 27/09/2014 ore 16.00

FC Castiglione - AltoVicentino 2 – 2
“FC Castiglione”
1 Tononi - 2 Mor - 3 Zeni - 4 schiazza - 5 Dominioni - 6 Bignotti 7 Bontempi - 8 Giacomini G. - 9 Mujic - 10 Sparesotto - 11 Chiereghin 12 De Antoni - 13 Rebuschi - 14 Morandi - 15 Perinelli - 16 Righetti 17 Amoha - 18 Boselli – 19 Giacomini S.
Mister Nicolò Caslini - Vice G. Lascala
Dirigenti Mauro Perani - Domenico Tocci


Preambolo
Seconda giornata casalinga di campionato, contro un AltoVicentino sulla carta molto ben organizzato e con individualità interessanti.
Cronaca (dal nostro inviato ADEL)
Primo tempo: partenza a razzo dell’AltoVicentino che si procura una punizione al 4° e all’8°, senza soluzioni positive. Al 14° il nostro portierone Tononi salva, in area piccola, uscendo sul loro centravanti, un gol già fatto. Passato lo spavento, comincia a macinare gioco anche il Castiglione e al 17° si ha una palla gol su una bella discesa di Mor, che libera Sparesotto in area all’altezza del dischetto di rigore; ma sul tiro il portiere respinge di piede. E’ il preludio ad una serie di azioni manovrate che al 30° ci regalano una punizione, finita fuori dopo il colpo di testa di Zeni. Al 31°, su attacco dell’AltoVicentino, il nostro Tononi anticipa l’attaccante e rilancia lunghissimo verso i nostri attaccanti, così Mujic lascia partire un tiro dal limite destro che si insacca in rete nel lato opposto: è 1 a 0! E dopo una serie di scaramucce, punizione per l’AltoVicentino al 35°, conclusasi con un nulla di fatto. Al 40°, il Castiglione con Zeni crossa in area per Mujic, che si vede il tiro rimpallato dal difensore. Al 45°bellissimo scambio tra le nostre punte Chiereghin e Mujic con tiro finale sopra la traversa.
In questo modo si chiude il primo tempo: l’AltoVicentino ci ha fatto rabbrividire solo nei primi 15’, mentre nella mezz’ora seguente il Castiglione, cambiando marcia, ha ingabbiato il gioco degli avversari e bloccato qualsiasi loro iniziativa, permettendo ai due nostri esterni Zeni e Mor di servire meglio gli attaccanti. Grazie al sacrificio del centrocampo e della difesa, in particolare di Bontempi e Dominoni, i nostri hanno meritato il vantaggio prima del riposo.
Secondo tempo: subito iniziativa dell’AltoVicentino, che si procura una punizione con esito infelice al 1° minuto, al 10° bella azione di Bontempi, che passa a Mujic anticipato dal portiere in uscita. All’11° risolve una mischia in area l’intervento di Dominoni, sempre più punto di riferimento in difesa. Al 14° punizione tirata alta dall’AltoVicentino e al 17°, su un cross dalla sinistra, l’attaccante dell’AltoVicentino Rota indirizza fuori campo il pallone con un colpo di testa. Al 20° minuto, la svolta: rigore causato dal nostro portiere Tononi, che esce imprudentemente e con troppa foga sulla linea di fondo, investendo l’avversario Rota; l’attaccante altovicentino indirizza il penalty alla destra del portiere, che intuisce, ma non riesce a bloccare. Poco dopo, galvanizzato dal pareggio, nuovamente Rota approfitta di una mischia nella nostra area e di un’uscita impropria del portiere che si scontra con Bignotti, lasciando la porta sguarnita. Rota insacca a porta vuota e porta l’AltoVicentino in vantaggio: è 1 a 2!
In sequenza i cambi per il Castiglione: al 26°esce Sparesotto ed entra Morandi; al 28°esce Bignotti, entra Perinelli e si ricompone il muro difensivo. Al 30° punizione per fallo su Zeni (calcio in faccia), ma Mujic non conclude come dovrebbe.
Al 39° incursione di Zeni con tiro parato da un ottimo Toscani dell’AltoVicentino.
Al 42° paratona del nostro Tononi su un contropiede avversario, che ci trova in inferiorità numerica e mal posizionati.
Al 45°, come in tutte le belle favole a lieto fine, una punizione battuta dal “panterone” Michael Amhoa trova un Morandi affamato di gloria, che si avventa sulla palla e sigla il pareggio, è 2 a 2 .
Conclusioni
Di fronte ad un avversario che ha fatto della fisicità e dell’ostentazione dei muscoli un punto di riferimento per tutta la partita, i nostri ragazzi hanno risposto con sprazzi di bel gioco, evitando interventi fallosi. Senza qualche ingenuità, che li farà riflettere (vedi il rigore procurato) avremmo potuto raccogliere di più, ma avremmo potuto anche rischiare di perdere. Forse il pareggio rimane il risultato più giusto: i nostri hanno giocato bene in tutti i ruoli e con tutti gli uomini, cambi compresi. Forse qualcuno non è entrato subito in partita, ma il contributo non è mai mancato. Buona partita di Bontempi, di Zeni e Mor, di Dominoni e della difesa e, non ultimo, di Morandi, che, entrato negli ultimi minuti, ha avuto la caparbietà di non mollare fino alla fine.
Ammoniti : Bignotti, Tononi e Mor.
Pareggio solo nei gol

PAGELLA


GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'INCONTRO
SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor