PONTISOLA - FC CASTIGLIONE 1 - 1
PONTISOLA - FC CASTIGLIONE 1 -1
il commento di Ernesto Valerio:
C, una singola lettera che racchiude dentro di sè un'enormità di emozioni.
C come Castiglione scrivemmo qualche anno fa in occasione della prima, storica promozione in Lega Pro o vecchia Serie C.
C come Castiglione diciamo nuovamente oggi, ancora una volta dopo Ponte San Pietro (Pontisola), in una serie di corsi e ricorsi storici che danno un valore simbolico stupendo al calcio.
C come calcio perchè, checché se ne dica, è e resta lo sport più bello del mondo, proprio per questo.
C'è una bella canzone dei Negrita che prendo a prestito oggi, "Ho imparato a sognare". Perchè a Castiglione e col Castiglione, io ho imparato a sognare. Da bambino non ero un grande sognatore, la notte la vivevo come una pausa buia tra le euforie dei giorni che passavano. Forse perchè li vivevo così intensamente i giorni, nel mio piccolo mondo, da non avere la voglia di sognare. O le possibilità di renderlo vivo il sogno, dato che - pur bambino - ero già consapevole dei limiti che la vita ci pone davanti, relegando le grandezze della vita - appunto - al sogno e non alla realtà.
Quando un giorno, da "grande", guarderò indietro al mio passato e vedrò questi anni a Castiglione, sono certo che alla domanda "cos'hai imparato, lì?" risponderò: "ho imparato a sognare". E avendo imparato a sognare, non voglio smettere. E non smetterò.
Siamo caduti lo scorso anno, non era facile rialzarsi. Non era facile, per la proprietà e per i soci, affidare tutto al sottoscritto: c'era da ricreare entusiasmo, voglia di fare, rieducare alla vittoria una piazza. E fare tutto questo con la missione di aiutare i soci a costruire un futuro ancora più solido, più costante, che facesse sì che i miracoli sportivi cui ci si è resi protagonisti in questi anni si trasformassero in costanti e duraturi progetti calcistici.
Il primo passo è fatto, l'obiettivo madre centrato al primo colpo:
Castiglione torna in C, torna nel calcio dei grandi.
Ci vogliamo restare perchè CE LE MERITIAMO, tutti: dal primo dei soci all'ultimo dei collaboratori, TUTTI.
Manca poco, e sapete che quel poco lo possiamo trovare con l'aiuto del nostro magnifico territorio.
Stateci vicini, amici e tifosi sognatori. Abbiamo imparato a sognare, non smetteremo.
Un abbraccio a tutti, e forza Castiglione. Sempre.