MAPELLO BONATE - CASTIGLIONE 0 - 3
MAPELLO BONATE - CASTIGLIONE 0 - 3
MAPELLOBONATE:
Pelati, Adiansi, Regonesi (19’st Zanotti), Piccinini, Gagliardini, Ferrari, Tomas (8’st Guacci), Mapelli, Valli, Serafini, Gabellini (37’st Giardini).
A disp. Viscardi, Galli, Magni, Vigani, El Kadiri, Crespi.
All. Astolfi
CASTIGLIONE:
Boccanera, Calandra, Ruffini (29’st Garattoni), De Angeli, Chiarini, Dallamano, Silajdzjia, Lombardi, Cristofoli (42’st Maccabiti), Bignotti (42’st Camilli), Cazzamalli.
A disp. Lassandro, Mastrototaro, Guagnetti, Molnar, Porto, Oliboni.
All. Delpiano
ARBITRO: Sig. A. Colinucci sez. Cesena (Zambelli – Baldelli)
RETI: 28’ Cristofoli, 15’st Lombardi, 29’st Cazzamalli
NOTE: giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 250 circa. Angoli: 1-7. Ammoniti: Dallamano. Recupero: pt 1’, st 3’.
il commento di Ernesto Valerio:
STREGHE SCACCIATE
Dal mercoledì delle ceneri alla prima domenica di Quaresima sono passate poche ore, e sicuramente la Resurrezione è ben lontana sia di metafora che di tempo e calendario: abbiamo scacciato però, in questi giorni di intenso lavoro psicologico prima che fisico, le streghe e le nubi che ci avevano buttato addosso dopo le due sconfitte consecutive contro Ciserano e Pergolettese.
Lo 0 a 3 senza storia di oggi a Mapello ha il sapore sia della "rinascita" in stile trasferta con la Vecomp nel girone di andata (anche lì vincemmo fuori dopo un bis di sconfitte contro Caravaggio e Lecco), sia dell'incubo terminato: perchè, a ragion di statistica, Mapello e coprovinciali bergamasche (le "vicine" Ciserano, Caravaggio, Aurora Seriate) erano il nostro tallone d'Achille "territoriale" della stagione. Aver vinto e convinto oggi, in questo modo, ci aiuta non soltanto nella classifica (risalgono a 5 i punti di vantaggio sul Seregno e a 9 sul Lecco, oggi fermo per turno di riposo ma con due gare da recuperare) ma rinfranca lo spirito e l'anima. Perchè il calcio è fatto sì di cuore e di passione, ma facilmente si avvinghia anche a situazioni di "statistica" come questa.
A Mapello, dicevamo, gara senza storia: mai in pericolo il risultato, e con le reti di Cristofoli, Lombardi e Cazzamalli che riassumono, anche simbolicamente, le bellezze di questa stagione: il gol del bomber e capocannoniere, quello del centrocampista di ossigeno, testa e fatica (la famosa "vita da mediano" cantataci anche da Ligabue) e quello del capitano che, con il sigillo di oggi, ci auguriamo possa tornare a pieno regime ad essere il faro di inizio stagione.
Comunque, un'altra partita è andata. E siamo sempre lì, in alto.
Forza Castiglione!