MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò

CASTELLANA - CASTIGLIONE 0 - 2

GALLERIA FOTOGRAFICA

SINTESI VIDEO DELL'INCONTRO

 

CASTELLANA CASTIGLIONE 0 - 2

CASTELLANA:
Bonizzi, Pasquali (33’st Grumi), Mazzali (1’st Magnini), Catalano, Mambrin, Mariani, Zeutsa, Coulibaly, Chitò (18’st Lauricella), Manarin, Cò.
A disp. Polini, Bettenzana, Giacomini, Rotunno, Taylor,  Egbulefu.
All. Torresani

CASTIGLIONE:
Boccanera, Calandra, Ruffini, De Angeli (44’st Guagnetti), Chiarini, Dallamano, Silajdzjia, Lombardi, Cristofoli (21’st Cazzamalli), Maccabiti, Bignotti (33’st Mastrototaro).
A disp. Lassandro, Rinaldi, Molnar, Camilli, Tonini, Oliboni.
All. Delpiano

ARBITRO: A.Chindemi sez. di Viterbo (Lenarduzzi – Polo Grillo)

RETI: 31’ Cristofoli 33’ Bignotti

NOTE: giornata primaverile, terreno in buone condizioni.
Spettatori oltre 500 con larga rappresentanza ospite.
Ammoniti: Coulibaly, Cò, Mariani, De Angeli, Bignotti.
Angoli: 2-2. Recupero: pt 0’, st 4’

 

Il commento di Ernesto Valerio: 

FUMO E ARROSTO 
A questo punto del campionato, con solo tre partite (noi) ancora davanti (di cui due in casa) e quattro in generale alla fine del torneo (l'ultima riposiamo), quello che conta - al di là di romanticismi o romanzi narrati finora sui nostri editoriali - è il risultato.
Ed oggi, nel derby di ritorno di questa lunga e stancante serie D, lo 0 a 2 più "all'inglese" possibile è il risultato migliore che ci si potesse attendere alla viglia. Le gare con la Castellana, negli anni addietro (ma anche nell'andata di questo campionato), non sono mai state banali: e non parliamo di rivalità territoriale o di classifica, ma delle emozioni che queste partite hanno sempre saputo darci. La vittoria odierna è stata decisamente più soft nei modi e nei battiti di cuore, tant'è che le emozioni maggiori nella prima frazione della gara vengono ... dal fumo: sì, dal fumo. Perchè in tribuna centrale parte un piccolo parapiglia (verbale, per lo più) tra due tifosi locali per questioni di ... sigaretta e, appunto, fumo. Intorno alla mezz'ora il Castiglione decide di chiudere i conti con le prime due vere occasioni: Cristofoli "al solito" prima e Bignotti dopo regolano, in cinque minuti, le già precarie velleità di vittoria della Castellana, più che mai rassegnata alla retrocessione in Eccellenza. Il secondo tempo è un mix di pacatezza ed accademia, con i rossoblu che cercano di contenere sforzi e cartellini gialli (non proprio riuscendoci, nel secondo caso) ed arrivare a fine gara.
I risultati dagli altri campi parlano di vittorie di Lecco e Seregno, le distanze restano uguali ma le partite si accorciano: e oggi queste sono le vittorie migliori perchè la costanza e coerenza dei ragazzi di mister Delpiano fiaccano ogni idea di rimonta altrui.
Tanto arrosto quello aloisiano, in cottura lenta in attesa di essere consumato nella festa (tocchiamo ferro).
A chiusura, un PLAUSO grande come la passione che li contraddistingue alla tifoseria rossoblu con la Sparuta Presenza a comandare un tifo oggi più che mai numeroso e rumoroso: chapeau ragazzi. 

Mancano tre partite signori, tre. Stateci vicini. Ci siamo. 
Forza Castiglione!   

 

SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor