MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò

Fc CASTIGLIONE - FOLGORE CARATESE 1 - 0

GALLERIA FOTOGRAFICA

SINTESI VIDEO DELL'INCONTRO

CASTIGLIONE FOLGORE CARATESE 1 - 0

CASTIGLIONE: Boccanera, Calandra, Ruffini (21’st Porto), De Angeli, Chiarini, Dallamano, Silajdzjia, Lombardi, Cristofoli, Maccabiti (35’st Oliboni), Bignotti (21’st Mastrototaro). A disp. Lassandro, Guagnetti, Molnar, Rinaldi, Camilli, Garattoni.
All. Delpiano

F. CARATESE: Castelli, Rondelli, Rivaletto, Kasapakis, Concina, Virga, Chella, Karamoko (9’st Zorloni – 35’st Boccia), Valente, Duarte (36’ Merlino), Cesana. A disp. Sperduti, Ortolani, Gandini, Tavella, D’Aprile, Borlina.
All. Dell’Orto.

ARBITRO: Sig. A.Saggese sez. di Rovereto (Zaninetti – Amantea)

RETI: 35’st Cristofoli

NOTE: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni
Ammoniti: Ruffini, Cristofoli, Duarte
Angoli: 2-5. Recupero: pt 1’, st 3’

il commento di Ernesto Valerio:

Se avesse avuto l'occasione di conoscere, apprezzare ed amare il calcio, il mio corregionale Ignazio Silone difficilmente avrebbe scritto una delle sua frasi più belle e significative, per chi ne ama il pensiero: "carne avvezza a soffrire, dolore non sente". O magari ci avrebbe tacciato di masochismo, un masochismo però con un retrogusto dolce che poche volte i tifosi castiglionesi hanno provato in vita. L'ennesimo 1 a 0 stagionale certifica ancora una volta il prodotto DOCG del 2014-2015, ovvero un Castiglione in versione pesi massimi: sul ring, pronto ad incassare i colpi, a reggere l'urto, a studiare l'avversario, al metterlo alle corde il tempo necessario per il gancio decisivo.
La boxe è uno sport che prendiamo spesso a paragone, una metafora - quella dei guantoni - che ben configura la truppa di mister Delpiano, al netto delle riflessioni prese in prestito da Silone o chi per esso. Sofferenza ne sentiamo (dolore è un parolone!), ma non è che il meraviglioso preambolo alla gioia finale che, tante volte, è arrivata in stagione.
Dietro, corre nuovamente il Seregno e si ferma parzialmente il Lecco.
Distante pressoché invariate, ma - cosa fondamentale - con una gara in meno.
Si comincia a guardare il calendario con una foga nuova, con la voglia che sia già domenica e che si possa mettersi alle spalle un'altra gara ancora.

Dai, che ghe la fom!
Forza Castiglione.

 

SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor