VIRTUSVECOMP VERONA - FC CASTIGLIONE 0 - 1
Campo sportivo Gavagnin Nocini Verona, domenica 23 novembre 2014 – ore 14,30
Serie D – Girone B, quarta giornata del girone di andata
VIRTUSVECOMP VERONA – FC CASTIGLIONE 0 – 1
VIRTUS:
Tenderini, Peroni, Vona, Magnani, Allegrini, Burato, Rante (20'st Marangi), Boldini (15'st Cecco), Santuari (8'st Scapini), Dimas, Mensah. A disp. Cargnel, Frinzi, Maccarone, Candio, Rizzi, Cosner. All Fresco
CASTIGLIONE:
Boccanera, Calandra, Porto, De Angeli, Molnar, Chiarini, Mastrototaro, Lombardi, Cristofoli (29'st Maccabiti), Bignotti (45'st Dallamano), Camilli (38'st Silajdzija). A disp. Lassandro, Guagnetti, Tonini, Garattoni, Bottoli, Oliboni. All Delpiano
ARBITRO: Marotta di Sapri (Fontemurato - Todisco)
RETI: 5' Mastrototaro
NOTE: giornata soleggiata ma fredda, terreno in buone condizioni.
Spettatori 300 circa con rappresentanza ospite.
Ammoniti: Vona, Dimas. Angoli: 10-1. Recupero: pt 1', st 5'
Il commento di Ernesto Valerio
GIUBBE ROSSE
Che bell'album quello di Franco Battiato, "Giubbe Rosse", datato 1989. Tra i brani di questo grande successo, "Voglio vederti danzare": come la danza che fa il pallone tra i piedi di Lombardi e Mastrototaro, maestosi nel centrocampo odierno e capaci anche di timbrare il tabellino dei marcatori e di regalare i tre punti al Castiglione; oppure "L'era del cinghiale bianco", animale fiero e combattente come il nostro bomber numero 9 Fabio Cristofoli, oggi non a rete ma autore di una prestazione di enorme sacrificio e lotta, un esempio per i più giovani ed un vero godimento per tutti i tifosi; o la b-side "Aria di rivoluzione", quella dei cambiamenti nell'undici iniziale scelti dal maestro d'opera mister Alessio Delpiano (un po' per necessità, un po' per volontà) e che hanno sbaragliato la Vecomp, pronta ad affrontare una squadra più simile (per interpreti) alla precedenti gare: chapeau.
E come dimenticare "Centro di gravità permanente", hit assoluta e grande classico come la nostra difesa, oggi muro invalicabile a tre Molnar - De Angeli - Chiarini a cui si aggiunge il superbo acuto del "made in Castiglione" Simone Dallamano che, di testa, al 94' respinge sulla riga un gol a colpo sicuro dei veronesi. L'album di Battiato si chiude con la meravigliosa "E ti vengo a cercare", promessa che andiamo ad urlare a squarciagola alla capolista Seregno, che (oggi) pare inarrestabile ma che, per la legge dei grandi numeri, vedremo arrestarsi - prima o poi.
Riduttivo chiudere l'editoriale odierno con l'invito a PRESENZIARE domenica al Lusetti: c'è il DERBY contro la Castellana. E con questo, spegniamo il lettore cd e ci godiamo una domenica sera vincente.
Forza Castiglione!
PS. giubbe rosse come il paltò del super tifoso e speaker rossoblu Charlie che oggi ha provato a confondersi tra i locali nella tribuna :-) Grande Charlie!