SEREGNO - FC CASTIGLIONE 0 - 2
SEREGNO - CASTIGLIONE 0-2
SEREGNO:
Cortinovis S., Cossa, Mureno, Magrin, Cortinovis A., Viganò, Lillo (17’st Comi), Lacchini, Marzeglia (26’st Cernigoi), Battaglino, Cremonesi (33’ Cavalcante). A disp. Roselli, Di Lauro, Pelucchi, Crafa, Giambrone, Amelotti. All. Sassarini
CASTIGLIONE:
Boccanera, Chiarini, Ruffini (34’st Porto), De Angeli, Molnar, Dallamano (24’st Guagnetti), Mastrototaro (49’st Cazzamalli), Silajdzjia, Cristofoli, Bignotti, Calandra. A disp. Lassandro, Garattoni, Tonini, Maccabiti, Camilli, Oliboni. All. Delpiano
ARBITRO: Sig. Meleleo A. della sezione di Casarano (Natale Pretalli – Manara)
RETI: 21’st Cristofoli (rig), 43’st Calandra
NOTE: giornata fredda ma soleggiata, terreno in non perfetto condizioni. Spettatori oltre 1.000.
Espulso Viganò al 20’st per doppia ammonizione.
Ammoniti: Viganò, Dallamano, De Angeli, Cristofoli, Lacchini, Bignotti, Calandra. Angoli: 5-3.
Recupero: pt 2’, st 5’
il commento di Ernesto Valerio:
Dovrebbe essere semplice commentare una giornata come quella di oggi, ma paradossalmente non c'è cosa più difficile.
Come non banalizzare una vittoria netta, secca, talmente bella e perfetta da risultare impensabile anche per il migliore dei sogni notturni? Sapevamo che avremmo giocato una gran partita oggi, chi vede il mister e i ragazzi in settimana, giorno dopo giorno, non poteva non crederlo. Ma da qui a giocare la "gara perfetta", beh: neanche il più ottimista dei tifosi di parte.
Uno 0 a 2 che non ha avuto storia, con un Castiglione padrone non soltanto di se stesso ma dell'avversario (quel conoscersi e conoscere chi si fronteggia cui scrivevamo sette giorni fa, dopo la vittoria col Pontisola), capace di giocare in casa in uno stadio che di tifosi locali ne contava quasi 1.500.
Una partita che non solo ti restituisce il primo posto, che non solo ti ripaga di una prima parte di stagione intensa e, lavorativamente parlando, molto dura, ma che ti fa dire davvero con fierezza di essere ORGOGLIOSI di quanto visto in campo, e fuori. Perchè quella odierna è una vittoria che esce fuori anche dal terreno di gioco e che investe tutto il movimento sportivo: dal tifo al modo di gestire i post gara, tutto. Andrà come andrà il campionato, ma le giornate come questa restano incise nella memoria di tutti, oltre che negli almanacchi della federazione.
0 a 2, tutti a casa. 39 punti in un girone, Cristofoli capocannoniere del girone ed una difesa che ha riscoperto (non solo nei numeri, dove si classifica seconda) una solidità incredibile. Ed un mister che ha dato conferma di essere incredibile giocatore di scacchi, con un match preparato così bene da spellarsi le mani.
Orgogliosi, semplicemente orgogliosi. E col cuore pieno, davvero: GRAZIE.
Forza Castiglione.