FOLGORE CARATESE - FC CASTIGLIONE 3 - 5
Campo sportivo di via XXV Aprile, Carate Brianza (MB), domenica 19 ottobre 2014 – ore 15 Serie D, Girone B – Ottava giornata del girone di andata
F. CARATESE – FC CASTIGLIONE 3 – 5
F. CARATESE:
Sperduti, Gandini (dal 60’ Longo), Concina, Merlino, Zorloni (dal 60’ Cesana), Dellamaggiora, Virga, Chella, Diop, Bellino (dal 77’ Pozzi), Valente.
Altri a disposizione: Zito, D’Aprile, Borlina, Colombo, Kayta, Larese.
Allenatore sig. Cristiano Bacci (squalificato, in tribuna)
FC CASTIGLIONE:
Boccanera, Ruffini, Porto (dal 76’ Silajdzjia), De Angeli, Molnar, Guagnetti, Lombardi, Cazzamalli (dal 63’ Mastrototaro), Cristofoli, Maccabiti (dal 78’
Chiarini), Bignotti.
Altri a disposizione: Lassandro, Rinaldi, Tonini, Camilli, Calandra, Oliboni.
Allenatore sig. Alessio Delpiano
Arbitro il sig. Francesco Cenami di Rieti, assistenti i sigg. L. Cordella
(Treviso) e A. Elkhayr Driss (Conegliano)
Marcatori: 6’ Cristofoli, 41’ Valente (rig.), 45’ Maccabiti (rig.), 68’
Valente, 71’ Maccabiti, 79’ Mastrototaro , 82’ De Angeli, 91’ Merlino
Ammoniti: Sperduti, Valente, Merlino, Pozzi, Virga; Boccanera, Cristofoli, Bignotti, Mastrototaro
Angoli: 2 a 6 per l’FC Castiglione
Recupero: 0’ (I) + 5‘ (II)
Spettatori: 300ca.
NOTE: giornata di sole, campo in condizioni eccellenti. Ottima la rappresentanza ospite. Al 63’ Cazzamalli è costretto ad uscire per una fortissima botta al costato, portato via dall’ambulanza insieme allo staff medico locale presente.
DIMMI QUANDO, QUANDO, QUANDO ...
Quando vinci una partita che ha dell'incredibile; quando segni cinque gol (di cui uno da 45 metri) e ne subisci tre; quando finisci la gara con tre punti, il primato (ritrovato) in classifica; quando, quando, quando... quando un sacco di cose insieme, tutte positive, e vedi la squadra a fine partita, negli spogliatoi, "schiumare" rabbia per le reti subite e le disattenzioni, beh... lì ti rendi conto di aver creato un gruppo orgoglioso, forte, di grande umanità e professionalità. E soprattutto, mi piace ripeterlo, con due attributi così. La gara di oggi è stata un banco di prova importante, non tanto per il ritorno ai tre punti dopo due pareggi consecutivi, quanto per il nuovo "test di reazione"
che i ragazzi hanno subito: se domenica avevamo tastato il polso ai nostri col pareggio immediato al Mapello (era la prima volta in campionato che si andava sotto e bisognava inseguire), oggi il Castiglione si è fatto raggiungere due volte in gara su altrettanti calci piazzati di Valente (un rigore ed una punizione). Una mazzata in due parti che avrebbe potuto affossare chiunque, figurarsi chi non è (per propri meriti, si intende) abituato a dover subire il ritorno altrui. E se a tutto questo ci aggiungi che poco dopo metà gara perdi il tuo capitano per un brutto infortunio (sospetta lesione ad una costola, ne sapremo di più nelle prossime ore), ben si può capire la portata del risultato odierno. La Caratese è squadra rognosa, come tutte quelle incontrate finora e come tutte quelle che incontreremo nel campionato: è un raggruppamento equilibrato e difficile, ed ogni domenica i risultati lo dimostrano. Ci riprendiamo la vetta del campionato dopo un turno di pausa, è ancora presto eccetera ma è bello star lassù. Domenica prossima proveremo a restarci, nel primo match spartiacque del campionato: arriverà al Lusetti l'Inveruno, grande rivelazione di questa prima parte di stagione, ad una sola lunghezza dai rossoblu. Proveremo a restarci TUTTI INSIEME, e per questo chiediamo a tutti, ma proprio a tutti, di esserci.
Castiglionesi, è una chiamata "alle armi
(sportive)": riempiamo lo stadio e trasciniamo i ragazzi ad un'altra domenica da numeri uno!
Forza Castiglione!