MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò

CILIVERGHE MAZZANO - FC CASTIGLIONE 0 - 5

GALLERIA FOTOGRAFICA

SINTESI VIDEO DELL'INCONTRO

Centro sportivo di Mazzano (BS9, domenica 14 settembre 2014 – ore 15
Serie D, girone B – II giornata del girone di andata

CILIVERGHE – FC CASTIGLIONE 0 – 5

CILIVERGHE:
Lazzarini, Dosso (dal 57’ Moretti), La Teano, Tacchinardi, Andriani, Paderni, Mauri, Carobbio, De Angelis, Ligarotti (dal 76’ Mucchetti), Bersi.
Altri a disposizione: Pancera, Gionaj, Frizzi, Rossi, Roma, Capelli, Tognazzi.
Allenatore sig. Stefano Polini

FC CASTIGLIONE:
Boccanera, Garattoni, Ruffini, De Angeli, Molnar, Guagnetti (dal 22’ Chiarini), Bignotti, Cazzamalli, Cristofoli, Lombardi (dal 73’ Bottoli), Maccabiti (dall’81’ Mastrototaro).
Altri a disposizione: Lassandro, Oliboni, Silajdzija, Rinaldi, Tonini, Porto.
Allenatore sig. Alessio Delpiano

Arbitro il sig. Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dai sigg. Faccioni (Legnago) e Reggiani (Legnago)

Marcatori: 63’ Cazzamalli, 70’ Cristofoli, 88’ Matrototaro, 94’ Cristofoli (rig.), 95’ Ruffini

Ammoniti: Dosso, Carobbio; Cristofoli
Angoli: 3 a 3
Recupero: 2’ (I) e 4’+1’ (II)
Spettatori: 400ca.
NOTE: giornata calda, campo in ottime condizioni. Folta la rappresentanza ospite.

Il commento di Ernesto Valerio:
GIMME FIVE

Era una partita ricca di interessi e stimoli quella odierna, inutile negarlo: territoriale, sportiva e ricca di ex, effettivi (come il “fu mister” Giuseppe D’Innocenzi, ora DG locale) e/o potenziali. Ne è uscito fuori un Castiglione rafforzato nel gruppo e nello spirito: non è difficile fare risultato, diciamo spesso. È difficile ripetersi, e chi segue il calcio sa quanto conti la costanza in questo sport. Le partite sono soltanto due, ma calendario vuole che in pochissimi giorni ci siano potenziali altri passi (speriamo in avanti) da fare: il ripescaggio del Sondrio e l’aumento a 19 delle squadre nel girone B, ha trasformato il campionato rossoblu in numero ed incontri: mercoledì primo infrasettimanale contro l’Olginatese, un altro match le cui presentazioni di interesse superano il normale pregara.

Tornando all’oggi, colpiscono (su tutto) piacevolmente le due reti di Cristofoli: il bomber meritava eccome la segnatura, dopo una estate ed un inizio di stagione di sacrificio e lavoro per la squadra. Unitamente a lui, come non elogiare la “quota” Ruffini: classe 97, un vero diavolo sulla fascia tanto da procurare (agli avversari) tre gialli (di cui un cumulo in rosso) in due gare, un assit (per il gol di Mastrototaro dello 0 a 3) ed un gol, un sigillo a tempo quasi scaduto che vale un primo premio stagionale. Un lavoro con i giovani che, dunque, dà già qualche primizia da raccogliere. Primizia che è anche il giovane 96 Bottoli, salito dalla Berretti di mister Rizzardi lo scorso anno ed autore oggi di un esordio (subentrato al 73’) più che incoraggiante.

Altro per commentare uno 0 a 5, in questa parte del campionato, sarebbe superfluo e, concedetecelo, pericoloso: calma, respiro e basso profilo. Perché sappiamo bene, per fortuna o purtroppo, quanto sia rotonda quella palla e quanto male possa fare per un … rimbalzo sbagliato.

Intanto, forza Castiglione e forza castiglionesi, la nostra forza siete voi!

 

SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor