MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò

CARAVAGGIO - CASTIGLIONE 2 - 1

GALLERIA FOTOGRAFICA

SINTESI VIDEO DELL'INCONTRO

CARAVAGGIO - FC CASTIGLIONE 2 - 1

Mercoledì 12 novembre 2014 - Caravaggio

CARAVAGGIO:
Cambianica, Noris, Diagne, Calvi, Angioletti, Zucchinali, Brognoli, Longo, Peli (89’ Delcarro F.), Zagari, Lamesta. A disp. Claris, Delcarro A., Drago, Margutti, Mapelli, Formenti.
All. Crotti

CASTIGLIONE:
Boccanera, Garattoni, Ruffini (60’ Tonini), De Angeli, Molnar, Guagnetti (52’ Cazzamalli), Mastrototaro, Lombardi, Cristofoli, Bignotti, Oliboni (52’ Maccabiti). A disp. Lassandro, Calandra, Chiarini, Camilli, Rinaldi, Bottoli.
All. Delpiano

ARBITRO: Sig. Luigi Fichera della sez. di Catania (M.Gerometta sez. di Udine – E.Naccari sez. di Udine)

RETI: 32’ De Angeli, 40’ Zagari, 43’ Calvi

NOTE: giornata piovosa, terreno pesante, il secondo tempo si è disputato sotto la luce dei riflettori. Spettatori: 200 circa con buona rappresentanza ospite (40 unità).
Ammoniti: Brognoli, Angioletti, Zucchinali, Cambianica; Mastrototaro. 
Espulso al 58’ l’allenatore del Castiglione Alessio Delpiano per proteste.
Espulso all’83’ l’allenatore del Caravaggio Crotti per intemperanze.
Angoli: 4-2. Recupero: pt 0’, st 5’

 

Il commento di Ernesto Valerio
TANTO TUONO' CHE PIOVVE

Arriva nell'anomalia del turno infrasettimanale del mercoledì la prima sconfitta in campionato per il Castiglione.
Alla giornata 12, dopo (quasi) tre mesi. Arriva sotto una pioggia battente, in una partita che si era indirizzata bene (vantaggio rossoblù con De Angeli di testa al 32') e che invece poi ha preso il percorso di quei "film già scritti" che tante volte si vedono nel calcio: la sconfitta contro l'ex di turno (mister Crotti in panchina, e l'ex capitano Sandrini in tribuna causa infortunio), il tempo grigio che butta giù acqua e freddo, due infortuni ad altrettanti uomini-chiave di questo inizio stagione (Maccabiti e Ruffini), l'espulsione di mister Delpiano, la mezz'ora in finale in dieci (cambi esauriti ed infortunio di Macca, costretto ad uscire anzitempo), l'errore in occasione della seconda rete ... insomma, un festival delle negatività e delle casualità che spesso nel calcio trova la propria conferma. Quelle regole non scritte che tante volte valgono molto, molto di più di quelle messe giù a decalogo.
Un mercoledì no che si traduce in zero punti in classifica, ma con la seconda piazza confermata ed il ritardo dal Seregno fermo ad un punto a causa della gara non giocata, per pioggia, dagli stessi contro il Lecco (Lecco che verrà dunque a farci visita "riposato", domenica). Un mercoledì no che va però in archivio subito e senza drammi, assolutamente: anzi, già domani i nostri saranno in campo per preparare la sfida di lì a tre giorni, con la fortuna dunque di essere da subito "sul pezzo" e senza la possibilità di rimuginare sui punti perduti, ma soli con la certezza di poter lavorare immediatamente sugli errori da correggere. Il bello del calcio, a volte, è proprio questo: che al massimo sette giorni dopo ti puoi rifare, e far sparire tutta la tristezza dal volto.


Forza Castiglione!

 

SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor