CASTIGLIONE - PRO SESTO 1 - 0
CASTIGLIONE-PRO SESTO 1^ GIORNATA SERIE D
CASTIGLIONE-PRO SESTO 1-0
CASTIGLIONE:
Boccanera, Garattoni, Ruffini (82' Porto), De Angeli, Molnar, Chiarini, Bignotti (74' Oliboni), Cazzamalli, Cristofoli, Lombardi, Maccabiti (79' Mastrototaro).
A disp.: Lassandro, Guagnetti, Tonini, Rinaldi, Silajdzija, Bottoli.
Allenatore: Delpiano Alessio.
PRO SESTO:
Pansera, Fronda, Paris (69' Castagna), Baresi, Ferri, Gritti, Chessa (69' Erba), Capelloni, Fumagalli (78' Cernigoi), Spampatti, Lanzi.
A disp.: Houehou, Dolcetti, Fiori, Martino, Giordano, Scavo.
Allenatore: Ronca Fiorenzo.
MARCATORI: 63' Maccabiti
ARBITRO: Annaloro di Collegno ASSISTENTI: Rivetti (To)-Vendola (To)
SPETTATORI: 500 circa
AMMONITI: Boccanera, Cristofoli (C); Baresi, Chessa (P)
ESPULSI: Fronda (P) al 60'.
NOTE: Boccanera (C) al 9' para rigore a Spampatti; Pansera (P) al 62' para rigore a Cristofoli
ATTRIBUTI
E' una squadra con ... gli attributi, quella di mister Delpiano. Non sappiamo che direzione prenderà questo campionato, anche se il "pronti via" è decisamente confortante: la vittoria interna con la Pro Sesto indirizza la stagione rossoblu su un binario decisamente stimolante, ma fare i conti alla prima giornata potrebbe risultare più fatale di qualunque scontrino pensato senza l'oste. Tornando agli attributi, la gara odierna certifica la "mascolinità" dell'undici aloisiano: una partita nervosa, spigolosa, intensa come non se ne ricordavano in quel del Lusetti da un po'. E questo, davvero, lascia ben sperare. Perchè al pubblico di casa(numeroso e colorato oggi, la serie D facilita adesioni e "spirito territoriale"), in questa prima fase, non serviva nulla più di una maglietta carica di sudore e fatica, di una lotta per i tre punti con i denti, le unghia e tutti i muscoli del corpo. Il Castiglione ha mostrato poi tante altre caratteristiche buone: dallo svezzamento dei più giovani (Ruffini, classe 1997, tra i migliori dopo una prima mezz'ora di comprensibilissima emozione) alla cattedra in campo dei più vecchi (con capitan Cazzamalli vero maestro da libro "Cuore"), passando per il sacrificio di uomini (Cristofoli in testa) il cui curriculum potrebbe far concedere qualche pausa in più. A tutto questo mettici lo spirito di un De Angeli fresco ex e desideroso di "rivincita", ed il gioco è fatto. Ed è anche un bel gioco, perchè il 3-5-2 di mister Delpiano comincia non solo a prendere forma, non solo a piacere (e
piacersi) ma anche a divertire.
Divertire soffrendo, perchè alla fine le cose che più ami sono quelle per le quali combatti. Forza Castiglione!