CISERANO - CASTIGLIONE 0 - 0
Centro Sportivo “G. Facchetti” di Cologno al Serio (BG), domenica 5 ottobre 2014 – ore 15
Serie D, Girone B – Sesta giornata del girone di andata
CISERANO – FC CASTIGLIONE 0 – 0
CISERANO:
Mora, Capelli (dal 46’ Dragoni), Ruggeri, Rotini, Suardi, Mazza, Romano (dal 49’ Tonsi), Stucchi, Salandra, Ghisalberti (dal 79’ Kraja), Colonetti.
Altri a disposizione: Cerini, Mingardi, Pilenga, Nava, Zanotti, Cipelletti.
Allenatore sig. Oscar Magoni
FC CASTIGLIONE:
Boccanera, Garattoni, Ruffini (dal 75’ Oliboni), De Angeli, Molnar, Guagnetti (dal 61’ Bignotti), Mastrototaro (dal 67’ Camilli), Cazzamalli, Cristofoli, Lombardi, Maccabiti.
Altri a disposizione: Lassandro, Silajdzjia, Rinaldi, Tonini, Chiarini, Porto.
Allenatore sig. Alessio Delpiano
Arbitro il sig. A. Zingarelli di Siena, assistenti i sigg. N. Mariottini e A. Scacchi (Arezzo)
Ammoniti: Colonetti, Kraja; Molnar
Espulso al 93’ Garattoni per uno scontro verbale con la panchina locale nel tentativo di recuperare la palla per battere una punizione.
Angoli: 3 a 5 per il Castiglione
Recupero: 2‘ (I) + 4‘ (II)
Spettatori: 300ca.
NOTE: giornata di sole, campo (in erba artificiale) in perfette condizioni. Ottima rappresentanza ospite.
Il commento di Ernesto Valerio:
Partiamo dalla fine, minuto 94’: bel gesto tecnico di Camilli che si libera, in area, di un avversario e se lo porta alle spalle. La punta rossoblu, che avrebbe specchio o potenziale passaggio per un compagno a colpo sicuro, cade in area. Il rigore sembra sacrosanto a tutti, locali compresi. A tutti tranne all’esordiente fischietto senese Zingarelli che bagna il suo esordio nella categoria con un arbitraggio timido e confuso.
Partita maschia, come si direbbe nel genere. Pienamente bergamasca, con spigoli vocali e fisici tanto in campo quanto in tribuna (accoglienza sempre “ostica” per i castiglionesi fuori provincia). Ne fa le spese un ingenuo Garattoni, che al 93’ si fa cacciare fuori per una reazione contro la panchina del Ciserano rea di perdere tempo su una punizione per gli alosiani.
Nel mezzo della gara, una dozzina di occasioni per i ragazzi di mister Delpiano che, mai come oggi (paradossalmente), avrebbero meritato l’intera posta: Cristofoli, Maccabiti, Oliboni… tra il primo ed il secondo tempo sono state almeno cinque le palle da gol nitide, ed altrettante le conclusioni a rete pericolose. Boccanera mantiene l’imbattibilità, superando anche quella d Buffon (bucato dalla Roma due volte nel tardo pomeriggio), e questa volta se la guadagna a pieno con un intervento prodigioso nel primo tempo (unico vero pericolo per la sua porta in novanta minuti, a dirla tutta).
Potremmo stare qui a commentare un risultato diverso e la sesta vittoria, sarebbe forse bastano o un po’ di precisione ai nostri lì davanti o un po’ più di coraggio all’arbitro nelle sue scelte: poco male, sfatiamo il tabù delle vittorie “fermandoci” a cinque successi, teniamo (in compagnia dell’Inveruno) il primato in classifica e portiamo a casa un punto che, nell’economia del campionato, siamo certi verrà buono e sarà giudicato molto positivamente.
La testa? Già a domenica prossima signori. Vi aspettiamo al Lusetti.
Forza Castiglione!