Stadio “San Pietro – Lusetti” di Castiglione delle Stiviere, domenica 4 maggio
2014 – ore 15
Lega Pro, Seconda Divisione – Girone A
Ultima giornata del girone di ritorno
FC CASTIGLIONE – BRA 3 – 4
FC CASTIGLIONE:
Bonato, Prevacini, Gambaretti, Vignali, Dal Compare, Guagnetti, Paruzza (dal 46' Redaelli), Oliboni (dal 78' Rinaldi), Rossi D., Orlandi, Talato (dal 65'
Munarini).
Altri a disposizione: Tononi, Giacomini, Curcio, Romero.
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli
BRA:
Montrucchio, Sillano (dal 64' Berteina), Rubin, Botturi (dal 53' Ba), Rossi A., Prizio, Santoni (dall'84' Cavaglia), Diarra, Fumana, Tettamanti, Trabace.
Altri a disposizione: Gaia, Di Prima, D'Angelo, Procaccio.
Allenatore sig. Maurizio Calamita
Arbitro il sig. Dario Melidoni (Frattamaggiore), coadiuvato dai sigg. M.
Scatragli (Arezzo) e G. Macaddino (Rimini)
Marcatori: 39' Fumana, 43' Santoni, 55' Dal Compare, 61' Fumana, 70' Rossi D.
(Rig.), 81' Santoni, 89' Orlandi
NB. al'89' Orlandi si fa parare il rigore da Montrucchio, salvo poi ribadire in rete sulla ribattuta
Ammoniti: Prevacini, Gambaretti; Trabace
Angoli: 8 a 0 per l' FC Castiglione
Recupero: 0' (I) + 3' (II)
Spettatori: oltre 500, ingresso gratuito.
NOTE: giornata calda, campo in ottime condizioni.
Il commento di Ernesto Valerio:
ARRIVEDERCI AMORE, CIAO
Doveva arrivare la fine di questa avventura. L'abbiamo tirata un po' per il collo queste settimane, consapevoli che ci fosse solo da attendere il countdown. E' stato un arrivederci quantomeno divertente, con sette reti ed una partita frizzante. Non è arrivata la vittoria, ma è impossibile farne un dramma oggi. Salutiamo ufficialmente la Lega Pro dopo due anni di amore intenso ed appassionato, da parte nostra sicuramente. Una cavalcata unica nella storia, sportiva e non, di Castiglione che mai, prima d'ora, aveva conosciuto il professionismo nel calcio. E' già tutto ricordo ora, con quella malinconia di un amore finito e che sarebbe potuto diventare unico, quello giusto della vita.
Una malinconia che dovremmo saper tradurre in rinascita: non come la Fenice perchè qui di ceneri non ce ne sono, anzi. La struttura è solida, basta solo saper puntellare e ristrutturare i pochi punti giusti. E la sola rivoluzione sarà quella tecnica, con i saluti a fine gara di due persone (prima che
professionisti) che qui a Castiglione hanno saputo farsi apprezzare ed amare in primis per le straordinarie doti umane: mister Ciulli e il DS Bottazzi. Il professionismo ci ha unito, la retrocessione ci divide ma con la certezza che, per entrambi, un pezzetto di cuore lo lasciamo qui oggi, sul campo del Lusetti.
Nelle prossime settimane avremo modo di saperne di più, e troveremo il tempo e lo spazio per ricordare ancora meglio questi due anni straordinari. Per ora, un po' con le lacrime agli occhi e un po' col sorriso di coloro che sanno di aver fatto comunque bene il proprio lavoro, vi salutiamo.
Grazie a tutti, siamo stati davvero straordinari.
Forza Castiglione.