Stadio “San Pietro – Lusetti” di Castiglione delle Stiviere, domenica 13 ottobre 2013
Lega Pro, Seconda Divisone – Girone A
VII giornata del girone di andata
FC CASTIGLIONE – FORLI’ 2 – 2
FC Castiglione:
Iali, Ruffini, Pini, Vignali, Lanzolla, Patacchiola (dall’88’ Gambaretti), Mangili, Chiazzolino, Curcio, Maccabiti (dall’80’ Munarini), Cardella (dal 63’ Rossi).
Altri a disposizione: Bonato, Zaro, Oliboni, Cafferata.
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli
Forlì:
Tonri, Versi, Boron, Forte, Gerolino, Fantini, Jidayi, Sampolesi (dall’88’ Nappello), Docente (dal 90’ Bernacci), Evangelisti, Tonelli (dal 69’ Torelli).
Altri a disposizione: Casadei, Senese, Bergamaschi, Manica.
Allenatore sig. Attilio Bardi
Arbitro il sig. Candeo di Este, coadiuvato dai sigg. Novellino e Lombardi di Brescia
Marcatori: 19’ Evangelisti (Rig.), 36’ Ruffini, 61’ Tonelli, 89’ Curcio
Ammoniti: Ruffini, Pini, Patacchiola, Cardella; Vesi, Boron, Fantini, Jidayi, Docente.
Angoli: 9 a 6 per l’FC Castiglione
Recupero: 1’ (I) e 4’ (II)
Spettatori: 350ca., paganti 267 quota abbonati compresa. Incasso € 1.000ca. rateo abbonamenti compreso.
NOTE: giornata fredda, invernale ma senza pioggia. Campo in ottime condizioni.
Il commento di Ernesto Valerio:
PRO E CONTRO
Bilancio della giornata, PRO: abbiamo recuperato due volte la gara, con due svantaggi che (soprattutto il secondo) avrebbero potuto segare le gambe al più delle squadre; abbiamo, per la prima volta in stagione ufficiale, segnato più di una rete in una gara: Ruffini e Curcio timbrano la prima “doppietta” di questo (per ora) sfortunato campionato; abbiamo ritrovato cattiveria e coraggio, andando a prenderci un punto con le unghie e con i denti: in una parola, abbiamo (ri)trovato carattere. Nervatura. CONTRO: ancora una domenica con gol subiti, e per nostri infortuni: un rigore procurato ingenuamente ed un gol, il secondo, arrivato per una grave indecisione individuale; la dea bendata, che mai come in queste settimane sta dimostrando di vederci eccome, di vederci benissimo: ma contro di noi. Stiamo scontando “vecchio e nuovo”, come si dice; la fortuna accumulata in una parte delle passate stagioni ci viene restituita, e con consistenti interessi. Poi, a voler metterci il carico a bastoni (come nella briscola), un arbitraggio decisamente poco … fortunato, ma tanto da un lato quanto da un altro. Certo è che il rosso a Jidayi (che evidentemente ha in poca simpatica Castiglione, dopo il rosso valdostano dello scorso campionato) avrebbe potuto dare una superiorità numerica interessante agli aloisani. Ma come diciamo sempre: tant’è, e ce lo teniamo.
Inizia da subito la settimana prederby: ci arriviamo con le ossa un po’ rotte, ma che si stanno ricostruendo. E i cugini di città tanto meglio non stanno. Sarà, forse, un derby della paura per entrambi, con l’ansia dei tre punti che, alla somma dei punti, dovrebbe colpire di più i castiglionesi. Il leitmotiv sarà soltanto uno: vincere. Anzi, saranno tre: vincere, vincere, vincere. Credo che, in fondo, questo Castiglione se lo possa permettere: siamo ad un passo così.
Avanti alosiani, avanti FC, avanti!
Forza Castiglione.