tutto sport fc castiglione
Lega Pro facebook
MAIN SPONSOR
sterilgarda
amica chips
Viganò
golden lady
Monticolor
 
 
 

Castiglione - Pro Patria 0 - 2

IL VIDEO DELLA PARTITA

GALLERIA FOTOGRAFICA

RASSEGNA STAMPA

Stadio “San Pietro – Lusetti” di Castiglione delle Stiviere, sabato 2 febbraio 2013 – ore 14:30
Lega Pro, Seconda Divisione – Girone A
V giornata del girone di ritorno

FC CASTIGLIONE – PRO PATRIA 0 – 2

FC Castiglione:
Iali, Ruffini, Pini, Sandrini, Solini, Notari, Marongiu (dal 54’ Fabbro), Chiazzolino (dal 70’ Varone), Ferrari, Faroni, Talato (dal 54’ Mangili).
Altri a disposizione: Bason, Borghetti, Radrezza, Mor.
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli

Pro Patria:
Sala, Bonfanti, Pantano, Calzi (dal 54’ Vignali), Nossa, Polverini, Viviani, Bruccini, Serafini, Giannone (dal 76’ Greco), Cozzolino (dall’85’ Falomi).
Altri a disposizione: Carezza, Botturi, Andreoni, Artaria.
Allenatore sig. Aldo Firicano

Arbitro il sig. Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore, coadiuvato dai sigg. D’Apice e Villa
Marcatori: 45’ Calzi, 60’ Polverini
Ammoniti: Ruffini, Pini, Solini, Ferrari; Calzi, Polverini, Giannone, Cozzolino
Angoli: 5 a 2 per l’FC Castiglione
Recuperi: 1’ (I) e 5’ (II)
Spettatori: 650 ca., paganti 481, quota abbonamenti compresa; incasso 3.100 € ca., rateo abbonamenti compreso
NOTE: giornata di pioggia, campo molto pesante e con diverse pozzanghere. Partita interrotta per un paio di minuti nel secondo tempo per un malore ad un membro della Croce Rossa a bordo campo, colto da aritmia cardiaca.

Il commento di Ernesto Valerio:
A CARNEVALE…
… ogni scherzo vale. Così come fu l’8 dicembre 2011 a fermare l’allora banda Crotti al Lusetti (0-1 con il Pontisola) – Immacolata Concezione, così oggi 2 febbraio 2013 è stato l’anticipo di Carnevale (ricorrenza per ricorrenza) a fermare i Ciulli-boys tra le mura amiche. 14 mesi di imbattibilità interna in campionato che poche volte capitano nella storia di un club.
Vince la Pro Patria e lo fa con merito, ma non senza patemi. I rossoblu sono partiti forte, complice la spinta di una bellissima cornice di pubblico (oltre 650 i presenti) e sfiorando il gol in più occasioni (Marongiu, Ferrari, Faroni) avevano dato l’idea di poter indirizzare la partita verso i binari conosciuti del successo. Ma appunto, a Carnevale… ed ecco che i bustocchi, cinici e decisamente “di categoria”, hanno portato a casa non solo il successo, ma anche la vetta della classifica.
Alla fine della fiera, poco male sia per lo spirito quotidiano di squadra e tifosi, sia – soprattutto – per il bilancio stagionale (previsionale e passato) del Castiglione: uno stop fisiologico contro una compagine che ha dimostrato sul campo di essere più forte e di valere ogni singolo punto in classifica e di, non a caso, essere stata costruita per la promozione. Uno stop che, alla vigilia della sosta, diventa motivo in più di riposo mentale e psicologico, per una squadra ed un gruppo che comunque – anche se in positivo – ha subito pressioni mediatiche ed ambientali (esterne) che avrebbero fatto soffrire qualunque matricola, figurarsi una zeppa di giovani e giovanissimi come quella aloisiana. Alla ripresa sarà Milazzo, la trasferta – a memoria d’uomo – più lontana della storia del club rossoblu. Trasferta dove gli aloisiani saranno privi di Ferrari (squalificato, quarto giallo oggi) e Radrezza: quest’ultimo convocato dal Padova (che ne è proprietaria del cartellino) per il torneo di Viareggio, una vetrina importantissima e bellissima nel quale il nostro Igor speriamo possa ben figurare (come sempre ha fatto in stagione con i colori rossoblu).

F.C. Castiglione S.R.L. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Realizzato da chiaroweb