tutto sport fc castiglione
Lega Pro facebook
MAIN SPONSOR
sterilgarda
amica chips
Viganò
golden lady
Monticolor
 
 
 

Castiglione - Saint Christophe Valle D’Aosta 3 - 1

IL VIDEO DELLA PARTITA

GALLERIA FOTOGRAFICA

RASSEGNA STAMPA

Stadio “San Pietro – Lusetti” di Castiglione delle Stiviere, domenica 7 aprile 2013 ore 15
Lega Pro, Seconda Divisione – Girone A
XII giornata del girone di ritorno

FC CASTIGLIONE – VALLE D’AOSTA S. C. 3 – 1

FC Castiglione:
Bason, Marongiu, Pini, Sandrini, Solini, Notari, Prevacini, Mangili (dal 68’ Faroni), Ferrari, Varone (dal 53’ Talato), Maccabiti (dall’80’ Radrezza).
Altri a disposizione: Iali, Ruffini, Cambareri, Lavagnini.
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli

Valle D’Aosta S. C.:
Frattali, Jiday, Furno, Miceli, Benedetto, Emiliano, Iocolano, Nocciola (dall’85’ Panepinto), Sinato (dal 54’ Bentoglio), Gentile (dal 70’ Amato), Rolando.
Altri a disposizione: Costantino, Isoardi, Raimondo, Cuneaz.
Allenatore sig. Benito Carbone

Arbitro il sig. Claudio Bietolini di Firenze, coadiuvato dai sigg. Fassina A. e Toffani S.
Marcatori: 33’ Emiliano, 44’ Ferrari (rig.), 68’ aut. Miceli, 82’ Prevacini
Espulsi: 56’ Rolando , 62’ Iocolano e Jiday (tutti e tre rosso diretto per proteste)
Ammoniti: Notari, Benedetto, Amato, Bentoglio
Anfoli: 3 a 4 per il Valle D’Aosta
Recuperi: 0’ (I) e 3’ (II)
Spettatori: 350 ca., quota abbonamenti compresa (51 tagliandi “in rosa” gratuiti); incasso 750 € ca. rateo abbonamenti compreso
NOTE: giornata autunnale con cielo grigio, campo in ottime condizioni.

Il commento di Ernesto Valerio:
TILT!
Sarà che non sono mai stato un fenomeno del biliardino, al secolo: pincanello, ma da piccolo al bar preferivo giocare a flipper: individuale, solitario, concentrato sul movimento frenetico della pallina e sull’abilità (e un po’ di … fortuna) del giocatore. Volendo metaforizzare, un gioco simile al ruolo dell’arbitro che, nel suo essere “unico ed individuale”, si trova a dover “dirigere” un palla che si muove frenetica (oddio, più o meno…) in un rettangolo di gioco delimitato, lottando tra casualità (molta) e bravura (uhm, abbastanza) dei presenti in campo. E quando, per una serie sconnessa di eventi e di gioco, la pallina andava a toccare determinati punteggi ed ostacoli, scattava il TILT che mandava in “delirio” il flipper, aumentava i punti, distorceva le regole. E chi più ne ha, più ne metta. Un po’ come nel pomeriggio castiglionese, dove il pubblico ha potuto assistere ad un secondo tempo dalle tonalità surreali, vivendo l’esaltazione del ritorno alla vittoria dopo tante giornate in un clima da … pallina del flipper. Tre espulsi nel Valle d’Aosta, un rigore fischiato a Notari due metri fuori dall’area, una serie di decisioni che spostavano lo sguardo dei presenti da un lato all’altro del campo. Ne è uscito fuori un 3 a 1 che riporta il Castiglione in pienissima zona play off, in quinta posizione (complici i risultati, per lo più negativi, delle avversarie), alla vigilia del big match contro il Monza di settimana prossima: gara “demantovanizzata” a causa delle contemporanee squalifiche del rossoblu Notari (ammonito, era in diffida) e del brianzolo Grauso (rosso diretto), ma che di per certo regalerà emozioni a non finire ed assegnerà, se non proprio un verdetto finale, quantomeno un … punteggio fondamentale da qui alla fine della stagione.
Sarà grande sfida, dunque. Sarà un grande stadio, storico, contro una piazza che di palcoscenici prestigiosi ne ha giocati, eccome. Sarà emozione, quindi, quelle che flipper o non flipper, questo Castiglione ci sta facendo vivere da inizio campionato. Per cui, godiamocele fino alla fine.
Attacco ai playoff: forza Castiglione!

F.C. Castiglione S.R.L. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Realizzato da chiaroweb