tutto sport fc castiglione
Lega Pro facebook
MAIN SPONSOR
sterilgarda
amica chips
Viganò
golden lady
Monticolor
 
 
 

Castiglione - Renate 2 - 0

IL VIDEO DELLA PARTITA

GALLERIA FOTOGRAFICA

RASSEGNA STAMPA

Stadio San Pietro - Lusetti di Castiglione delle Stiviere, sabato 22 dicembre 2012 ore 14:30
Lega Pro, Seconda Divisione - Girone A
XVII ed ultima giornata del girone di andata

FC CASTIGLIONE - RENATE 2 - 0

Fc Castiglione:
Iali, Borghetti, Pini, Ruffini, Solini, Notari, Talato (dall'81' Mor), Mangili, Ferrari F., Radrezza, Maccabiti (dall'84' Tonani).
Altri a disposizione: Bason, Cambareri, Treccani, Pasinetti, Azzali.
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli

Renate:
Galli, Adobati, Morotti, Gavazzi, Cavalli, Ferrari G., Gualdi, Mantovani, Brighenti, Gaeta (dal 68' Santonocito), Zanetti.
Altri a disposizione: Santurro, Bergamini, Frigerio, Galli, Mastrototaro, Storani.
Allenatore sig. Antonio Sala

Arbitro il sig. Pagliardini Niccolò di Arezzo, coadiuvato dal sig. M. Pellegrini e dal sig. M. Novellino
Marcatori: 18' Ferrari F., 70' Maccabiti
Ammoniti: Ruffini; Adobati, Gualdi, Zanetti
Espulso al 63' Ferrari G. per fallo su Mangili
Angoli: 2 a 6 per il Renate
Recupero: 1' (I) e 3' (II)
Spettatori: 350 ca., paganti 249, quota abbonamenti compresa; incasso 900€ quota abbonamenti compresa
NOTE: giornata fredda ed umida, nebbia fitta a lunghi tratti. Si è giocato con un pallone Lega Pro di colore giallo per sopperire alla bassa visibilità. Luci accese durante tutta la gara.

Il commento di Ernesto Valerio:
DAVANTI AL NATALE, LA FELICITA' E' UNA COSA SEMPLICE

Era stata una settimana da perfetto clima natalizio in casa Castiglione: sotto il caldo abbraccio del settore giovanile, lo scorso mercoledì gli aloisiani avevano salutato tutti augurando il buon Natale a collaboratori, tecnici, tifosi ed appunto tutti i giovani atleti delle squadre "junior". Una bella festa quella svoltasi all'Auditorium Gonzaga, con protagonisti la solidarietà prima ed i piccoli atleti rossoblu poi: un primo tempo dedicato all'Associazione Umanitaria "Gighessa", che ha avuto in donazione da parte della società il budget precedentemente destinato, anni addietro, a show man e regali; il secondo tempo invece con le performance delle squadre del settore giovanile che si sono dilettate in un talent show di musica, teatro, cabaret e tanto divertimento. Un modo diverso ma soprattutto attento ed intelligente di scambiarsi gli auguri senza dimenticare c he il Natale, nella sua felice semplicità, significa anche voler e volersi bene.
Nell'atipica cornice del sabato, è andato invece di scena l'ultimo atto del girone di andata, il primo da professionista per l'FC Castiglione. Dopo la batosta di Casale e con le pile scariche da un campionato intenso e vissuto sempre con pochi uomini di rosa, tutti si aspettavano una partita alle corde, pronti a difendere un "pareggino" nell'ottica del "volemose bene". Ed invece, la banda incerottata di mister Ciulli tira fuori attributi e qualità, e con un enorme spirito di sacrificio e tanti uomini in posizioni a loro poco consone (su tutti capitan Ruffini davanti alla difesa in luogo di Sandrini), batte il temibile Renate, quarto in classifica a soli (prima di oggi) 4 punti di distanza dagli aloisiani. Un 2 a 0 targato Ferrari - Maccabiti, ma con l'impronta di Iali (parata pazzesca sullo 0 a 0 ad inizio gara) e lo zampino di tutti gli altri in campo, con la quota under (Mangili, Borghetti, Talato e Radrezza) in forma spettacolare. E soprattutto, la firma indelebile di mister Lorenzo Ciulli che nella giornata quantitativamente e qualitativamente più difficile dell'anno trova un assetto dell'undici in campo a tratti impeccabile, imbarazzante (positivamente parlando, eh) per precisione e costanza. Chapeau a questo tecnico, affabile e sempre pronto al confronto, che sta stupendo giorno dopo giorno non soltanto il popolo castiglionese, ma tutti gli addetti al settore.
Ci salutiamo, dandoci appuntamento alla Befana per la trasferta di Bellaria. Semplicemente, come deve essere lo spirito di questi giorni, un sincero e sentito augurio da chi vi scrive, e da tutti coloro che rendono possibile, domenica dopo domenica, questa bellissima realtà.
Auguri a tutti. E forza Castiglione.

F.C. Castiglione S.R.L. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Realizzato da chiaroweb